Altre denominazioni:
Documenti presentati dalle balie per aver in consegna fanciulli da allattare
Estremi cronologici: 1875-1907
Contenuto: Raccolti in fascicoli annuali, i documenti delle balie comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla "buona condotta e morigerati costumi" e sullo stato economico, lo stato di famiglia accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento. La serie copre un periodo di più di trent'anni, durante i quali la modulistica non presenta sostanziali variazioni. Negli ultimi anni è presente anche un fascicolo annuale"Trapassi" in cui sono raccolti i documenti delle balie che sono subentrate ad altre ed il riferimento al n. di registro generale del bambino.
Unità:
6
Unità:
"Documenti presentati dalle balie per aver in consegna fanciulli da allattare"
(1875 - 1879)
Fogli sciolti
Chiavari,
1875-01-01 - 1879-12-31
Segnatura:
7.1
Segnatura provvisoria:
3
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
1
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento
"Documenti presentati dalle balie per aver in consegna fanciulli da allattare"
(1880 - 1884)
Fogli sciolti
Chiavari,
1880-01-01 - 1884-12-31
Segnatura:
7.2
Segnatura provvisoria:
4
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
2
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento
"Documenti presentati dalle balie per ottenere fanciulli da allevare"
(1885 - 1889)
Fascicolo sciolto
1885-01-01 - 1889-12-31
Segnatura:
7.3
Segnatura provvisoria:
71
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
3
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento
"Documenti presentati dalle balie per ottenere in allevamento bambini"
(1890 - 1894)
Fascicolo sciolto
1890-01-01 - 1894-12-31
Segnatura:
7.4
Segnatura provvisoria:
72
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
4
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento
"Certificati prodotti dalle balie"
(1895 - 1900)
Fascicolo sciolto
Chiavari,
1895-01-01 - 1900-12-31
Segnatura:
7.5
Segnatura provvisoria:
5
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
5
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento
"Certificati presentati dalle balie"
(1901 - 1907)
Fascicolo sciolto
1901-01-01 - 1907-12-31
Segnatura:
7.6
Segnatura provvisoria:
73
Condizionamento:
Tipologia:
Faldone
Titolo:
DOCUMENTI BALIE
Numero:
6
Contenuto: Pacco contenente i documenti che le aspiranti balie dovevano fornire per poter diventare affidatarie di un bambino: raccolti per anno, i documenti comprendono una dichiarazione di capacità di allattare, una certificazione del sindaco sulla buona condotta e morigerati costumi, compreso lo stato di famiglia, accompagnato da un modulo in cui il marito dichiarava di consentire che la moglie si assumesse gli obblighi inerenti la concessione del bambino in affidamento